sabato 11 dicembre 2010

Ho deciso di aprire un blog per condividere la mia passione di modellare bamboline in pasta di mais. Ho iniziato qualche anno fa con la pasta di sale che, se da una parte ha il pregio di ricordare un tempo ormai lontano con quella caratteristica colorazione calda, dall'altra ha il difetto di ingiallirsi e rovinarsi con il tempo , inoltre l'oggetto creato è sempre molto fragile. Ho imparato a navigare in internet andando alla ricerca di ciò che non trovavo nei libri e qui mi si è aperto un mondo, bamboline con visi modellati e non solo con i tre puntini per occhi e bocca, vestiti antichi e moderni, mille ricette diverse per fare la pasta di mais; per non parlare poi delle fatine, alcune magari non perfette ma comunque molto belle; da qui ai forum il passo è stato breve, ne ho trovati alcuni con persone disposte a condividere la loro esperienza con chi ne sa meno, altri in cui l'atmosfera è molto amichevole anche al di là dell'hobby che ci accomuna. Devo dire inoltre che ho trovato più appassionate di bamboline girando tra i blog che nei forum.

Ora è arrivato il momento di mettere qualche foto e, dato che mancano pochi giorni a Natale, quale miglior modo di iniziare se non con una serie di angioletti da appendere all'albero oppure da appoggiare su un mobile.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...